skip to Main Content

a Web Strategy é il processo a medio e lungo termine necessario a sviluppare la presenza online di un’impresa. Si affianca alla strategia generale di sviluppo del business, considerando che ogni azienda ha le proprie caratteristiche peculiari che la differenziano sul mercato.

Una valida web strategy deve lavorare insieme con la business strategy dell’impresa per perseguire obiettivi di business comuni. La strategia web ha quindi a che fare con la costruzione di una presenza online che sostenga il business aziendale.

La web strategy è un piano strategico di business orientato al lungo termine contenente le indicazioni per creare e sviluppare la online presence dell’azienda affiancando la strategia generale di sviluppo del business.

Sviluppare una web strategy significa quindi stabilire degli obiettivi di marketing online chiari e coerenti con i bisogni aziendali, formalizzando le azioni con cui questi dovranno quindi essere perseguiti attraverso l’impiego degli strumenti del web marketing mix.

Product Designer

Quando si parla di Disegno Industriale (Industrial Design in inglese), si fa riferimento alla progettazione e produzione di oggetti o servizi in funzione del soddisfacimento di uno dei tanti bisogni della società moderna. I progettisti dunque fanno uso di scienze ed arti applicate per ottimizzare fattori come l’estetica, l’ergonomia, e la funzionalità dei loro progetti per poi realizzarli e lanciarli sul mercato. È un settore vasto e in continua crescita che ha come protagonisti delle figure professionali all’avanguardia: i Product Designer.

Definizione di Product Design

Letteralmente Product Design sta per design del prodotto, dove il termine prodotto si estende a categorie di oggetti e di servizi molto vaste: dagli oggetti tecnologici, di uso comune o professionale, fino ai gadget. Il comune denominatore di queste categorie di prodotti è quello di dover essere progettati in funzione della produzione seriale. La caratteristica fondamentale del product design è l’originalità e l’innovazione con cui questi oggetti vengono progettati fondendo la bellezza estetica alla massima funzionalità, per soddisfare nel migliore dei modi tutte le esigenze del mercato.

Cosa fa il Product Designer?

Il Product Designer è una figura professionale innovativa e in costante evoluzione, che spicca per le sue doti creative e la sua capacità di tradurle in progetti adeguati al sistema industriale. Per far ciò egli deve saper leggere le esigenze del mercato, intuendole e prevedendole, e in base ad esse dare sfogo alla sua creatività in modo da rendere le sue invenzioni adatte a soddisfare i bisogni della società contemporanea. Si tratta di un lavoro tanto tecnico quanto artistico, adatto alle persone che hanno una curiosità innata ed un intelletto flessibile in grado di adattarsi alle varie situazioni che gli si presentano davanti. Essere un product designer vuol dire seguire e controllare ogni fase della creazione del proprio prodotto, dall’analisi del mercato alla scelta del target, dalla progettazione alla scelta dei materiali adatti, dalla creazione di modelli 3d allo sviluppo del design fino alla commercializzazione.

.

Definizione di Responsive Web

Il Responsive Web Letteralmentesta per design del prodotto, dove il termine prodotto si estende a categorie di oggetti e di servizi molto vaste: dagli oggetti tecnologici, di uso comune o professionale, fino ai gadget. Il comune denominatore di queste categorie di prodotti è quello di dover essere progettati in funzione della produzione seriale. La caratteristica fondamentale del product design è l’originalità e l’innovazione con cui questi oggetti vengono progettati fondendo la bellezza estetica alla massima funzionalità, per soddisfare nel migliore dei modi tutte le esigenze del mercato.

Close search

Carrello

Back To Top